Normative e Certificazioni

Partecipiamo a gruppi di lavoro e facciamo parte di associazioni di categoria con le quali sviluppiamo progetti specifici (UNIVERSITÀ, CENTRI DI RICERCA NAZIONALI E INTERNAZIONALI). I modelli e le teorie di calcolo del Sistema MTR® sono state sperimentate con il Politecnico di Bari, l’Università La Sapienza di Roma e l’Università degli Studi della Basilicata.

Metal.Ri è in possesso delle seguenti certificazioni di prodotto e di sistema:

MARCATURA CE

Tutti i prodotti Metal.Ri sono marcati CE ai sensi della norma UNI EN 1090-1:2012. Il controllo della produzione in fabbrica attuato dalla Metal.Ri soddisfa i requisiti per la massima Classe di Esecuzione EXC4.

Vedi certificazione

CERTIFICAZIONE DEL SISTEMA DI QUALITÀ AZIENDALE

Metal.Ri è in possesso di un Sistema di Qualità Aziendale certificato secondo la Norma UNI EN ISO 9001.

Vedi certificazione

CERTIFICAZIONE PROCESSI DI SALDATURA

Metal.Ri attua il controllo delle saldature mediante un sistema di gestione della qualità certificato ai sensi della norma UNI EN ISO 3834-2, riconosciuto a livello internazionale.

Vedi certificazione

APPARTENENZA ALLA CATEGORIA A

Riconoscimento rilasciato dal C.S.LL.PP – Servizio Tecnico Centrale, di appartenenza del Sistema MTR® alla categoria A (Travi composte acciaio – calcestruzzo come indicato nelle “Linee Guida per l’utilizzo di travi tralicciate in acciaio conglobate nel getto di calcestruzzo collaborante e procedure per il rilascio dell’autorizzazione all’impiego”).

Vedi certificazione

QUALIFICAZIONI DI PRODOTTO E PROCESSO PRODUTTIVO

Riconoscimento rilasciato dal C.S.LL.PP – Servizio Tecnico Centrale, di Attestato di centro di trasformazione n. 2529/13.

Vedi certificazione

BREVETTO EUROPEO

Metal.Ri è in possesso di Brevetto Europeo del Sistema MTR® concesso da EPO (European Patent Office – Ufficio Europeo dei Brevetti).