Leider ist der Eintrag nur auf Italienisch verfügbar. Der Inhalt wird unten in einer verfügbaren Sprache angezeigt. Klicken Sie auf den Link, um die aktuelle Sprache zu ändern.

Martedì 26 novembre 2019, presso la sede dell‘Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, dalle ore 9:30 alle 13:30, si terrà un seminario gratuito „Progettazione strutturale e realizzazione di edifici: soluzioni costruttive evolute con sistemi di travi tralicciate“, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma, con la collaborazione di Metal.Ri.

La Commissione Strutture Tipologiche dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, in collaborazione con Metal.Ri, il 26 novembre 2019 propone un seminario tecnico gratuito sul tema delle soluzioni costruttive evolute con sistemi di travi tralicciate: materiali, ricerca e casi studio.

Il Seminario si prefigge di dare al progettista gli strumenti necessari per una approfondita conoscenza delle normative, dei materiali e un approccio basilare per la progettazione con travi tralicciate.

Dopo l’introduzione ai lavori e i saluti iniziali del presidente dell’Ordine degli Ingegneri della prov. di Roma, l’ing. Carla Cappiello, e del presidente della Commissione Strutture Tipologiche dell’Ordine degli Ingegneri della Prov. di Roma, l’ing. Stefania Arangio, interverranno, nella prima parte, il Prof. Ord. Giuseppe Carlo Marano su progettazione e verifica delle travi tralicciate miste e il Prof. Felice Carlo Ponzo sugli aspetti sperimentali legati all’esecuzione di test ciclici di travi tralicciate miste. A seguire il Dott. Ing. Giovanni Vitone approfondirà la progettazione strutturale assistita da calcolatore delle travi tralicciate miste; e infine il Dott. Ing. Giovanni Bufi presenterà esempi applicativi, fornendo indicazioni per progettisti e direttori dei lavori.

 

La partecipazione al seminario rilascia 3 CFP.

 

Per maggiori informazioni, rimandiamo al sito ufficiale dell’Ordine della prov. di Roma.