Désolé, cet article est seulement disponible en Italien. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans une autre langue. Vous pouvez cliquer le lien pour changer de langue active.

Esperienza e capacità tecnica hanno permesso alla Metal.Ri di studiare prodotti innovativi e sempre più mirati all’aiuto concreto che vuole fornire nel settore delle costruzioni: in questa direzione si inserisce il brevetto del proprio sistema costruttivo Sistema MTR®, costituito da tre tipologie di Travi (chiamate tipo A, T e C) è utilizzato nella realizzazione delle strutture orizzontali, sostituendo totalmente, o in parte, le travi principali e quelle secondarie. Mantenendo l’impostazione cantieristica di una struttura in C.A. non si hanno più travi in opera, ma travi miste prefabbricate in acciaio.

La progettazione strutturale con Sistema MTR® si adatta a qualsiasi destinazione d’uso, realizzazioni residenziali, commerciali, terziario, ed edifici industriali.

Travi sistema MTR

Trave MTR® A: autoportante in fase di montaggio e getto dell’impalcato con fondello inferiore in acciaio.
Trave MTR® T: da casserare e puntellare in fase di montaggio e getto dell’impalcato, priva di fondello inferiore e completamente annegata nel calcestruzzo gettato in opera.
Trave MTR® C: autoportante in fase di montaggio e getto dell’impalcato con fondello inferiore in calcestruzzo.
Software MTR®: applicativo software di calcolo dedicato alla progettazione delle Travi MTR® e implementato sullo specifico procedimento di produzione adottato dalla Metal.Ri, nel rispetto delle vigenti normative tecniche Italiane ed Europee

Il Software MTR® è stato sviluppato da INFO.MTR Srl, la software house creata dalla Metal.Ri per sperimentare e realizzare nuovi prodotti. Il software è prodotto in regime di qualità certificato conforme alla norma UNI EN ISO 9001.

Il Software MTR®, sviluppato su modelli matematici specificatamente calibrati sui sistemi e sui metodi produttivi adottati nelle proprie officine e inquadrati nell’ambito dei regolamenti internazionali vigenti (Eurocodici Strutturali),  è capace di dialogare in forma nativa con il sistema di calcolo strutturale CDSWin della STS, specializzando tale piattaforma di calcolo nella progettazione del sistema costruttivo MTR®.

In collaborazione con STS, mettiamo a disposizione il modulo gratuito che permette la progettazione di Travi MTR® sulla piattaforma CDS Win.

Il nostro ufficio tecnico, con ventennale esperienza nella progettazione e applicazione delle strutture miste acciaio-calcestruzzo, rimane a vostra completa disposizione per qualsiasi altro chiarimento e/o informazione: tecnica@metalri.it 

 

bottone-modulo-gratuito-cds-win-travi-mtr2