Sai che le travi del Sistema MTR® possono essere sagomate o modellate in base alle diverse esigenze architettoniche del progetto? Alcuni progetti richiedono infatti un tipo di struttura con forme diverse dal solito, come archi, curve, pendenze o scalinate.

Con le travi MTR® non ci sono limiti di forma! La flessibilità di produzione permette di adattare le travi MTR® a qualsiasi tipo di geometria.  

L’innumerevole diversità delle tipologie realizzabili (piane, di colmo per tetto a falde, centinata, centinata con sbalzo) rendono le travi prefabbricate MTR® capaci di soddisfare qualsiasi esigenza nel settore delle costruzioni sia dal punto di vista tecnico che economico.

Le travi MTR® A e C racchiudono in un unico elemento autoportanza, armatura e cassero. Scegliendo queste tipologie di trave si andranno quindi ad eliminare casseri e puntelli, particolarmente fastidiosi e onerosi quando si parla di strutture architettonicamente complesse. Ogni edificio può essere progettato e realizzato sfruttando le caratteristiche tecniche di una sola tipologia di trave MTR®, oppure prevedendo l’utilizzo di più tipologie contemporaneamente.

Qualsiasi trave del sistema MTR® potrà essere lavorata nella forma e dimensione richiesta direttamente nei centri di produzione. Ciò che rimarrà da fare in cantiere sarà la posa, il montaggio della monconatura e il getto di calcestruzzo, garantendo semplicità e sicurezza. Una certezza in più per il tuo cantiere in termini di materiale impiegato, costi e tempi di realizzazione.