Prefabbricazione leggera per sistemi costruttivi tradizionali
La soluzione costruttiva che sostituisce la classica armatura ad aderenza migliorata da assemblare in opera: la trave MTR® T.
Evoluzione della trave MTR® A, nonostante non sia autoportante, rappresenta una valida alternativa alle travi tradizionali e possiede tutti i vantaggi di una struttura mista acciaio-calcestruzzo.
Trattandosi pur sempre di una trave prefabbricata, elimina l’assemblaggio in quota di armatura in opera riducendo i tempi di realizzazione dell’orizzontamento.
Appoggiata su cassero o su soletta della lastra predalle, con la trave MTR® T è possibile coprire luci più impegnative e realizzare travi a spessore di solaio ,grazie alle sue sezioni ridotte in larghezza e altezza, dove il calcestruzzo armato ordinario non lo permette.
Gli edifici realizzati con travi MTR® T si presentano con gli intradossi dei solai completamente piani, caratterizzati quindi da impalcati senza travi che fuoriescono né dai telai di bordo, né dai telai centrali.
Si ottiene la massima libertà progettuale e architettonica, senza vincoli per la distribuzione interna degli ambienti e priva di travi ricalate.
PERCHÉ COSTRUIRE CON TRAVI MTR® T?
SEMPLICITÀ DI MONTAGGIO E PERFORMANCE IN UN SOLO ELEMENTO
- Riduzione del 50% dei tempi di realizzazione dei solai
- Riduzione del numero dei pilastri e delle loro sezioni
- Riduzione delle sezioni delle travi in larghezza e altezza
- Riduzione dei casseri
- Riduzione di calcestruzzo per le travi
- Resistenza al fuoco senza costi e lavorazioni aggiuntive
APPLICAZIONI
EDIFICI RESIDENZIALI
EDIFICI COMMERCIALI
EDIFICI INDUSTRIALI
PARCHEGGI
SOLUZIONI COSTRUTTIVE
I solai prefabbricati tradizionali, abbinati a travi MTR® T che arrivano in cantiere pronte per essere montate in quota, danno vita alla totale prefabbricazione della struttura orizzontale.
CON ALLEGGERIMENTO IN LATERIZIO O EPS
SU LASTRA PREDALLE