SOLUZIONI COSTRUTTIVE

Guida alla scelta dell’elemento MTR® più idoneo per la realizzazione della tua struttura

edificio residenziale

grandi luci

ponti e passanti

edificio residenziale

Soluzione 1

MTR® T su cassero
Per le parti esposte, come i balconi, la trave MTR® T risulta la soluzione ottimale. Viene inglobata totalmente nel cemento e tutte le parti in acciaio, che potrebbero subire gli effetti corrosivi degli agenti atmosferici, scompaiono. Inoltre, nel 95% dei casi la trave MTR® T è a spessore di solaio, evitando intradossi che creano costi di casseratura e ponti termici.

Soluzione 2

MTR®A con lastra predalles

Grazie all’autoportanza delle travi MTR® A e delle lastre predalles, le tempistiche sono dimezzate, poiché si eliminano totalmente la casseratura e la puntellatura.

Soluzione 1

MTR® T su lastra predalles
Con le travi MTR® T è possibile realizzare travi a spessore di solaio, dove il calcestruzzo armato ordinario non lo permette. Le travi MTR® T appoggiate su lastre predalles, garantiscono inoltre autoportanza, per una prefabbricazione della struttura orizzontale dell’80%.

Soluzione 2

MTR® T su cassero abbinata a diverse tipologie di solaio

1. MTR® T con solaio alleggerito in EPS

2. MTR® T con solaio in laterocemento

Soluzione 3

MTR® A abbinata a diverse tipologie di solaio

1. MTR® A con step

2. MTR® A con predalles

2. MTR® A con laterocemento

Soluzione 1

MTR® T su cassero
Per le parti esposte, come i balconi, la trave MTR® T risulta la soluzione ottimale. Viene inglobata totalmente nel cemento e tutte le parti in acciaio, che potrebbero subire gli effetti corrosivi degli agenti atmosferici, scompaiono. Inoltre, nel 95% dei casi la trave MTR® T è a spessore di solaio, evitando intradossi che creano costi di casseratura e ponti termici.

Soluzione 2

MTR®A con lastra predalles
Per le parti esposte, come i balconi, la trave MTR® T risulta la soluzione ottimale. Viene inglobata totalmente nel cemento e tutte le parti in acciaio, che potrebbero subire gli effetti corrosivi degli agenti atmosferici, scompaiono. Inoltre, nel 95% dei casi la trave MTR® T è a spessore di solaio, evitando intradossi che creano costi di casseratura e ponti termici.

grandi luci

MTR® A A GRANDI LUCI

MTR® A a grandi luci lineari
MTR® A a grandi luci sagomate
MTR® A a grandi luci con sezioni ad L/T

ponti e passanti

MTR® A CON LASTRE PREDALLES

Realizzazione passante pedonale alle Cinque Terre, con travi MTR® A (in acciaio Corten), trasportate in elicottero
Realizzazione ponte ferroviario con travi MTR® A
Realizzazione ponte stradale con travi MTR® A

MTR® C

Realizzazione passante stradale con travi MTR® C

Scopri come il sistema MTR® può semplificare il tuo progetto.

    Privacy* EU Regulation 2016/679 (GDPR) - Si autorizza al trattamento dei dati contenuti nel presente modulo al solo uso interno. È possibile in ogni momento chiederne la cancellazione.Leggi la nostra privacy policy

    *: campi obbligatori

    Gestione Preferenze Privacy

    Strettamente necessari

    Si tratta dei cookie indispensabili a procedere con la navigazione.

    gdpr

    Google Analytics

    Sono usati per rilevare le interazioni dell'utente e rilevare potenziali problemi. Ci aiutano a migliorare il servizio fornendoci dati statistici su come gli utenti utilizzino questo sito. Per disabilitarli clicca su opt-out e segui le istruzioni di google.

    _ga, _gid, _gat