10 Ottobre 2022

Metal.Ri partecipa alla Fiera Saie Bologna 2022

Eventi

La nostra azienda Metal.Ri rinnova la partecipazione alla fiera SAIE Bologna 2022 dal 19 al 22 ottobre presso il quartiere fieristico di Bologna Fiere.

Dopo il successo avuto durante la scorsa edizione che ha coinvolto il centro-sud Italia, anche quest’anno progettisti, tecnici e ingegneri Metal.Ri saranno presenti presso il SAIE 2022 per incontrare gli attori del mercato del nord-Italia ed estero.

L’evento fiera SAIE Bologna, International Building Exhibition, è un punto di riferimento per i professionisti e operatori della filiera, per confrontarsi e per dare spazio e visibilità al comparto italiano e internazionale delle costruzioni e una vetrina per le eccellenze italiane dei vari comparti del costruire; per creare nuove occasioni di business e networking.

fiera_saie_bologna

 I temi della Fiera SAIE Bologna 2022

I temi chiave dell’edizione SAIE 2022 prendono a cuore la situazione odierna, ruotando attorno ad ambiti quali: le nuove tecnologie per l’edilizia 4.0; i trend di mercato attuali (sostenibilità, innovazione, efficienza energetica) e le nuove esigenze dell’abitare e del costruire.

Il programma SAIE Bologna sarà ricco di numerose iniziative ed aree dimostrative che consentiranno, grazie alle nuove tecnologie, di raccontare in maniera immersiva i progetti e fornire risposte alle esigenze del mercato delle costruzioni.

I quattro grandi settori tematici SAIE 2022 sono:

  1. Progettazione e Digitalizzazione: questo spazio è interamente dedicato alle nuove tecnologie e alle soluzioni digitali per il cantiere. Gli operatori professionali risponderanno alle esigenze di: calcolo strutturale, certificazione energetica, classificazione del rischio sismico, BIM (Building Information Modeling), realtà aumentata/virtuale e digitalizzazione della macchine da cantiere, fino alla gestione dei bonus fiscali.
  2. Edilizia: l’ambito edile sarà valorizzato da aree espositive e approfondimenti per la filiera delle costruzioni. I materiali, i prodotti per l’edificio salubre, le innovazioni tecnologiche, le attrezzature e i veicoli per la realizzazione totale della struttura.
  3. Impianti tecnici in edilizia: il percorso SAIE dedicato agli impianti offre ai professionisti momenti formativi su temi quali: efficienza energetica, transizione ecologica, integrazione edificio/impianto, comfort e benessere.
  4. Servizi e media: Enti di certificazione, studi di progettazione, ingegneria, architettura, editoria tecnica e media si riuniranno in zone dedicate della fiera per offrire servizi di consulenza, progettazione, manutenzione e amministrazione per l’edilizia.

Il valore aggiunto MTR® System

Saremo presenti per mostrare le potenzialità di MTR® System, le tipologie di travi (Trave MTR ® A - MTR® T - MTR® C) che si adattano a qualsiasi destinazione d’uso e i vantaggi della nostra progettazione strutturale.

Tra questi:

  • velocità e facilità di montaggio degli orizzontamenti;
  • maggiore sicurezza sul cantiere (+60%) e ottimizzazione degli spazi;
  • riduzione della quantità di calcestruzzo;
  • resistenza dell’acciaio al fuoco e garanzia sismo-resistenza.

Durante l’evento SAIE 2022 gli ingegneri professionisti e i tecnici Metal.Ri saranno lieti di prestare una consulenza specializzata sul MTR® System e su come possa essere impiegato nella realizzazione di qualsiasi tipologia di edificio.