14 Febbraio 2022

Il Sistema MTR® al Futurebuild di Londra

Eventi
Metal.Ri sarà presente a Futurebuild 2022, il più importante evento fieristico della Gran Bretagna dedicata al mondo dell’eco-edilizia.

Definita pioniera del “Net Zero" (emissioni nette zero), Futurebuild ha l’obiettivo di presentare nuove tecniche, soluzioni e nuovi materiali da costruzione, legati ai temi della sostenibilità e dell’efficienza energetica. Il settore dell’edilizia è responsabile, infatti, del circa 35% del consumo di energia nel mondo e quasi del 40% delle emissioni globali di CO2. Costruire a impatto zero diventa quindi una necessità primaria. La sfida del futuro sarà quella di utilizzare sistemi costruttivi alternativi a quelli tradizionali.

Metal.Ri parteciperà proponendo il proprio Sistema MTR® e illustrando i vantaggi legati alla completa prefabbricazione delle strutture orizzontali.
Con l’impiego della trave MTR® A totalmente autoportante in abbinamento a qualsiasi tipo di solaio, come il solaio alveolare o il solaio a lastre predalles, è possibile infatti ridurre notevolmente i tempi di costruzione dell’intera struttura, eliminando le lavorazioni manuali usuali in cantieri di tipo tradizionale. Con un unico elemento MTR® si ha cassero ed armatura portante con conseguente eliminazione totale di puntelli e pannelli in legno.
Velocità di esecuzione, riduzione delle lavorazioni in cantiere ed eliminazione dei materiali accessori, concorrono ad un minor impatto ambientale e consumo di risorse.

L’edilizia sostenibile è una questione sulla quale noi di Metal.Ri abbiamo sempre posto attenzione. La presenza a Futurebuild sarà un’opportunità per far conoscere la nostra valenza tecnica ai progettisti e alle imprese operanti in Gran Bretagna.

L’appuntamento è a Londra, dal 1 al 3 marzo 2022, presso l’ ExCeL London, Stand D 70.