IL SISTEMA MTR®:
UN SOFTWARE E TRE
TIPOLOGIE DI TRAVI TRALICCIATE

Con il sistema MTR® non si hanno più travi in opera, ma travi miste prefabbricate in acciaio, che arrivano in cantiere dallo stabilimento di produzione, pronte per essere montate con estrema facilità, direttamente dal camion sui pilastri.
L’operazione viene completata dal montaggio dell’armatura di continuità ai nodi, dal montaggio del solaio con relativa armatura e infine dal getto. Il tutto dà vita ad una struttura mista caratterizzata da innumerevoli vantaggi rispetto ad una tradizionale in C.A.

Sistema MTR®: le teorie di calcolo e di verifica del sistema MTR® sono state sperimentate con il Politecnico di Bari e l’Università La Sapienza di Roma e l’Università degli Studi della Basilicata.

Cos’è il sistema MTR®

SOFTWARE MTR® applicativo software di calcolo dedicato alla progettazione delle Travi MTR® e implementato sullo specifico procedimento di produzione adottato dalla Metal.Ri.

Trave MTR® A autoportante in fase di montaggio e getto dell’impalcato con fondello inferiore in acciaio.

Trave MTR® T da casserare e puntellare in fase di montaggio e getto dell’impalcato, priva di fondello inferiore e completamente annegata nel calcestruzzo gettato in opera.

Trave MTR® C autoportante in fase di montaggio e getto dell’impalcato con fondello inferiore in calcestruzzo.

SCARICA LE SCHEDE TECNICHE

Il software certificato

Il sistema costruttivo delle travi MTR® è dotato di un software di calcolo strutturale prodotto e progettato considerando da un lato il processo di produzione implementato in fabbrica e dall’altro il rispetto delle vigenti normative tecniche Italiane ed Europee.
Questo software è stato sviluppato con l’obiettivo di integrare i differenti sistemi di calcolo strutturale disponibili sul territorio nazionale, per progettare opere con l’utilizzo della tecnologia MTR®.
Software MTR® è stato sviluppato da INFO.MTR Srl (struttura software della Metal.Ri) e prodotto in regime di qualità certificato conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008.

Loading...
  • Tanti vantaggi e grande sicurezza per il committente, il progettista strutturale e
    il direttore dei lavori.

  • Un processo di industrializzazione del cantiere certificato e per opere “prive di errori”.

  • Nuovo, più evoluto nella sua progettazione, più performante nelle sue prestazioni

Sei un ingegnere, sei un progettista, un cliente o una impresa di costruzione?

Scopri la consulenza tecnico-progettuale sul sistema MTR® e delle travi fuori standard

CONTATTACI