La Ing. De Nuzzo Costruzioni & C. S.r.l. è una società che opera nel settore delle costruzioni dal 1994, specializzata nell'edilizia civile, residenziale, commerciale e opere pubbliche. Tra le realizzazioni in corso in cui è attualmente impegnata, troviamo l'imponente progetto Galleria Liberty a Lecce.
Galleria Liberty sarà un centro direzionale, ricreativo e commerciale con un grande parcheggio interrato: un intervento di riqualificazione urbana dell’area denominata "ex Caserma Massa". Il complesso si articola su 6 livelli con accessi diretti dalla viabilità urbana, arricchito da piazze, spazi comuni, gallerie interne, scale mobili e ascensori.
Le travi MTR® sono state scelte come soluzione costruttiva idonea a soddisfare le esigenze di questo articolato progetto. Abbiamo intervistato l'Ing. Sergio De Nuzzo, amministratore Delegato della Ing. De Nuzzo & C. Costruzioni S.r.l., per parlarci meglio di questa sua scelta.
Ing. Sergio De Nuzzo, amministratore Delegato della Ing. De Nuzzo & C. Costruzioni S.r.l.
-
- Come mai avete scelto MTR® System? Cosa l’ha spinta a sceglierlo?
"Ci siamo avvalsi di MTR® System in quanto rappresenta un valido sistema che permette di ridurre drasticamente i tempi di esecuzione delle strutture nei nostri cantieri."
- Come mai avete scelto MTR® System? Cosa l’ha spinta a sceglierlo?
-
- Quali vantaggi ha riscontrato dalla sua esperienza con Metal.Ri?
"Il principale vantaggio è stata l’assistenza di cui abbiamo fruito nella programmazione e nella progettazione delle travi facenti parte della struttura."
- Quali vantaggi ha riscontrato dalla sua esperienza con Metal.Ri?
-
- Che valore aggiunto ha portato MTR® System nei suoi cantieri?
"Certamente le nostre aspettative sulla riduzione dei tempi di esecuzione, che come detto hanno rappresentato un importante fattore nell’adozione di tale sistema, sono state soddisfatte. Inoltre, tale tecnologia ha permesso di efficientare e razionalizzare l’impiego di manodopera sul cantiere."
- Che valore aggiunto ha portato MTR® System nei suoi cantieri?
-
- Che scenari immagina nell’edilizia del futuro?
"Mi aspetto una maggior livello di prefabbricazione delle strutture, che permetterà un’ulteriore riduzione dei tempi di esecuzione e che renderà più agevole il lavoro delle maestranze in cantiere. Di pari passo, sono certo che sarà posta un’attenzione sempre maggiore alla tipologia dei materiali adottati, in relazione sia al loro impatto sull’ambiente che sull’efficientamento dell’intero processo costruttivo."
- Che scenari immagina nell’edilizia del futuro?
Render di progetto
Foto di cantiere