Grazie al costante investimento sulla propria capacità produttiva, unita a professionalità e ad una buona dose di ottimismo, l’azienda intraprende questa nuova avventura, inaugurandola già all’alba del nuovo anno.
La nuova unità di produzione Metal.Ri
Tra gli obiettivi principali prefissati:
- incrementare del 50% la produzione totale con l’assunzione di nuovi addetti alla produzione e all’ufficio tecnico;
- potenziare i servizi di distribuzione attraverso una rapida evasione degli ordini relativi a tutte le forniture (da una sola trave MTR® a un quantitativo maggiore per le realizzazioni);
- accorciare le distanze e diminuire l’impatto ambientale dovuto al trasporto che parte dalla sede pugliese verso il Nord e l’estero.
Lo stabilimento a Briosco è stato concepito nel pieno rispetto e nella tutela dell’ambiente, per garantire un calo delle emissioni di CO2 che, fino ad oggi, erano generate dai trasporti per le lunghe tratte. Azzerando le distanze con i clienti, diminuiscono anche i costi di trasporto delle merci.
Inoltre, l’assistenza e la consulenza progettuale, uno dei principali servizi Metal.Ri, sarà sempre garantita grazie a un team locale di figure tecniche competenti e specializzate.



– Commentano i due fondatori e amministratori, Andrea e Vito Rizzi a pochi giorni dall’apertura della nuova sede –
“La nostra vision è quella di contribuire al cambiamento del modo di costruire, andando sempre più verso la totale prefabbricazione degli orizzontamenti strutturali.”
Con la seconda unità operativa Metal.Ri confermiamo la volontà di offrire a tutti i nostri clienti prodotti e servizi avanzati e sostenibili per soddisfare al meglio le loro esigenze, contribuendo alla realizzazione di progetti evoluti, efficienti e altamente performanti.